Fascisti Ciellini, Cristo Storico e i Massacri della chiesa…

F

Se avete qualche minuto e volete farvi qualche sonora ghignata potete iniziare a leggere il commenti al vecchio post “[E se Gesù Cristo non fosse mai esistito][1]”…

Calcolate che una buona parte dei commenti li sto moderando e sembrano arrivare direttamente da IP facenti capo a domini un po’ sospetti di piccoli stati religiosi… :)
MNi sto divertendo tantissimo con **veri imbecilli doc©** come tal:

> Maurizio Casadidio (IP: 151.51.30.134 , adsl-ull-134-30.51-151.net24.it)
> E-mail : maurizio.casadidio@tin.it

Che scrive:

> Io penso che questo Matteo Flora sia il classico cretino anonimo che si nasconde nel mondo virtuale per sparare cazzate a getto continuo. Comunque penso che il suo ridicolo ed insulso sito andrebbe chiuso, perché offensivo della fede di miliardi di persone e della dignità umana.

Eccovi mostrato in pieno il **vero cristiano**: quello che insulta e vuole la ovvia censura. Mi è andata bene, avrebbe potuto volermi **massacrare** come d’uso ormai sistematico nella **chiesa cattolica**. E visto che si parla di **dignità umana** la chiesa cattolica ne ha ben poca: appena ebbero finito di essere perseguitati i cristiani iniziarono a imporre con la forza la loro religione.

Iniziarono una conversione sistematica di tutte quelle tribù barbare di religione pagana. Erano conversioni portate con la forza, con la spada e finivano quasi sempre con morti e sangue. Un episodio significativo e quello di **Carlo Magno** che nel 782 fece **decapitare 4500 Sassoni** che avevano rifiutato di convertirsi.

Ma i massacri erano iniziati molto prima; si sa per esempio di **Ipazia** filosofa e matematica ateniese che rideva degli insegnamenti di Cristo. Il **vescovo Cirillo** nel 415 mandò una banda di monaci che **rapirono Ipazia** per strada. Fu colpita con un **grosso macigno** e moribonda fu trascinata di forza fino **in una chiesa dove venne fatta a pezzi con tegole acute e pezzi di conchiglie**. I suoi resti bruciati in un rogo creato per l’occasione.

Ovvio, ora devo circostanziare. Pensiamo ai Catari, ad esempio.

I catari furono un gruppo religioso gnostico e vegetariano di idee molto avanzate che predicava l’uguaglianza tra uomo e donna e prosperava in Provenza. **Papa Innocenzo III** nel 1208 decise che **andavano sterminati**.
Indisse una vera e propria crociata contro questo movimento. Un esercito guidato da **Simone da Monfort** assediò città per città le roccaforti catare massacrando nel complesso **20.000 persone**. Famosa è la risposta del legato papale **Arnaud Amaury**, interrogato su come si facesse a distinguere i Cattolici dai catari per evitare inutili spargimenti di sangue: **Uccideteli tutti, Dio saprà riconoscere i suoi**.
Amaury ricevette le **congratulazioni dal Papa in persona**.
La Crociata si concluse nel 1244 quando gli **ultimi 211 catari** che resistevano furono bruciati sul rogo. Cercate la parola Monsegur e piangete con me.

La chiesa ha d’altronde sempre avuto un **feeling particolare** con i ribelli.

I Papi, seguaci del povero cristo impossessatesi dello stato Pontificio repressero ogni rivolta dei poveri nel sangue. Ma gli episodi più atroci sono **abbastanza recenti**. Per esempio quando Napoleone fu trattenuto in Egitto i Borbonici fecero il loro ritorno a Napoli e il **Cardinal Ruffo** fu incaricato di reprimere le rivolte in tutto lo stato. Il suo **esercito della santa fede** uccise migliaia di ribelli che chiedevano la libertà.
Successivamente quando i patrioti dell’unificazione italiana entrarono nelle **carceri pontificie** sotto il pontificato di **Pio IX** c’erano **alcune decine di prigionieri** che vi vivevano incatenati da così lungo tempo da aver perso la vista e l’uso delle gambe. Trovarono in quei sotterranei **mucchi di scheletri e di cadaveri in decomposizione** (come quando i prigionieri furono liberati i **campi di sterminio nazisti**).

Vi furono trovati anche **giocattoli di bambini morti** insieme ai loro genitori.

Ricordiamo a per la cronaca che **Pio IX è stato fatto santo da Giovanni Paolo II**.

Boh.

> At the gates and the walls of Montségur, blood on the stones of the citadel.

[1]: http://www.lastknight.com/2007/12/25/e-se-gesu-cristo-non-fosse-mai-esistito/

l'autore

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.

di Matteo Flora

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.