[Oscar di Montigny][1] è Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum.
Ed è un caro, caro amico che studia l’innovazione *(per il suo lavoro e la sua passione)* e che questo mese sarà in [Singularity University][3], a studiare il futuro del mondo. Ma cos’è la [Singularity University][3]? Una organizzazione fondata nel 2008 da Peter Diamandis e Ray Kurzweil con l’obiettivo (recita la presentazione ufficiale) di
> *”educare, ispirare e dare la forza ai leader di utilizzare le tecnologie esponenziali per far fronte alle grandi sfide dell’umanità”*.
Ma, conoscendolo, invece di tenere per sé l’esclusività dell’occasione, la frequenta in modo particolare e nell’ottica della condivisione: lo fa raccontandoci giorno per giorno quello che succede sia con il suo [account Twitter][2], sia [sul suo blog][1] sia, soprattutto, con una serie di video per accompagnarci con lui in Silicon Valley.
Io li ho guardati e ve li consiglio tutti! E vi metto qui a seguito ciascuno dei video con una breve descrizione!
## Giorno 1
Il primo video della serie è un racconto della prima giornata del viaggio di [Oscar][1] nella Silicon Valley che tutti vediamo come la patria del futuro e della innovazione: guidando da San Francisco a Mountain View ci racconta delle sue scoperte e dei suoi incontri, nell’occasione peraltro importantissima del Martin Luther King Day.
## Giorno 2
Nella seconda giornata, in un video riassuntivo a serata, presso l’Hotel Argonaut Oscard ci racconta tutta l’euforia che ha respirato nel mondo delle startup, insieme anche a tanti ragazzi italiani che ha incontrato. Scoprendo, peraltro, di essere un *”gifted dyslexic”* nonché un *”twice exceptional”*.
https://www.youtube.com/watch?v=EtH0Tc
## Giorno 3
Il video-racconto della terza terza giornata del viaggio di [Oscar][1] ci porta nel posto che chiama il *”futuro del mondo”*. Da Stanford, smembrando la materia a livello molecolare e animandola. Purché l’etica resti al centro.
E, secondo lui, *”Qui sono avanti cent’anni!”*.
## Giorno 4
un fine settimana particolare, che ci racconta una serie di insight rubati in Google, Facebook, PayPal, Salesforce, Nuance…
## Giorno 5
E qui, finalmente, in partenza per il posto più innovativo al mondo: la Singularity University!
## E poi?
….e poi seguite il suo account [twitter][2] per una serie di altri spunti!
[1]: http://www.oscardimontigny.it/
[2]: https://twitter.com/oscardimontigny
[3]: http://singularityu.org/